Costruito nel 1880, l'Hotel Pinzolo Dolomiti è uno dei primi alberghi ad offrire ospitalità a Pinzolo. Albergo di grande tradizione tramandato di generazione in generazione, ha avuto l'onore di essere citato da uno dei più importanti esploratori delle Alpi e delle Dolomiti Douglas W. Freshfield che descriveva il nostro albergo come un tipico esempio di albergo Trentino, gestito da gente a modo, ricco di romanticismo e con suoni e visioni piacevoli. Di seguito un estratto del suo racconto nella sua guida intitolata Italian Alps:
"Ho indicato solo brevemente le svariate attrattive di Pinzolo e dei suoi immediati dintorni, lasciando ad ogni visitatore la gioia di nuove scoperte. Ma guardandomi indietro mi accorgo di aver tralasciato ciò che avrebbe dovuto essere maggiormente in risalto nella mia descrizione. Molti viaggiatori inglesi sono d'accordo con il dottor Johnson nell'affermare che anche il paesaggio più bello del mondo è migliorato dalla presenza di un buon albergo posto nelle prime vicinanze. Mi accorgo che è troppo tardi per mettere quello del Sig. Bonapace in questa posizione, ma farò del mio meglio per riparare a questa mancanza descrivendolo immediatamente e minuziosamente".
Ad oggi l'albergo rimane fedele all' accoglienza calorosa e famigliare che lo ha caratterizzato nel corso degli anni.
La famiglia Bonapace desidera augurare una buona permanenza ai propri ospiti all'insegna dell'attenzione per il cliente, con la speranza di poter lasciare un segno indelebile nel cuore di coloro che scelgono il nostro hotel.